IMPEGNO SOCIALE

open source website maker

Da sempre cerchiamo di dare il nostro contributo al mondo del volontariato e dei più deboli. Nel corso degli ultimi anni abbiamo moltiplicato il nostro impegno, di seguito alcune iniziative ed associazioni con cui collaboriamo.

Mobirise

Legna da ardere

L’Anfiteatro Verde tra le sue attività filantropiche ne annovera una favolosa atta a aiutare e soccorrere le associazioni Onlus di Milano che presceglie in base alle sue affinità elettive.
I fondi atti ad aiutare queste attività vengono ricavati dalla raccolta del legname potato dai giardini, che invece di essere differenziato in discarica, viene da noi lavorato, tagliato e stoccato per essere consegnato previa donazione come legna da ardere, tutto a nostro carico, con i nostri mezzi a chi ce ne fa richiesta.
L’unica cosa che viene chiesta in cambio è una donazione libera che verrà pubblicata mensilmente sul nostro sito internet a testimonianza del nostro e del vostro impegno…

sos randagi

S.O.S. Randagi

L'Associazione ha lo scopo di raccogliere cibo e accessori a favore degli animali bisognosi oltre che salvare "dalla strada" gli amici a quattrozampe randagi senza casa.
Inoltre l'associazione promuove durante l'anno molte manifestazioni, con l'intento di far conoscere e rispettare (a tutti) i diritti degli animali, sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema dell'abbandono e del randagismo, sterilizzare cani e gatti abbandonati, per evitare la riproduzione di altri animali destinati a diventare anch'essi randagi, offrire un adeguato supporto medico-veterinario ai randagi tolti dalla strada e promuovere l'adozione dei cani e gatti randagi, con la speranza di restituire loro l'affetto di una famiglia... che non tradisca la loro fiducia! Si tratta di un’attività molto intensa, con un unico obiettivo: assistere i trovatelli e trovare una famiglia disposta ad accoglierli ed amarli.
Anfiteatro Verde sensibilizza tutti a dare il proprio contributo, chiunque volesse informazioni può contattarci direttamente o attraverso l'apposito modulo.
Donazione: PDF1

benedettad'intino

Centro Benedetta d'Intino Onlus

Il Centro Benedetta D’Intino Onlus è un ente senza scopo di lucro nato a Milano nel 1994. Attraverso i due settori clinici di Psicoterapia e di Comunicazione Aumentativa Alternativa assiste, ogni anno, circa 500 bambini con disagi psicologici e con gravi disabilità comunicative.
Offre servizi ad alta specializzazione rivolti al bambino e alla famiglia partendo dall’analisi del contesto di vita e del tessuto sociale di appartenenza, con costante attenzione alla qualità clinica, analizzando il bisogno, investendo sulla professionalità per offrire interventi innovativi. Opera, così, in un’ottica di prevenzione e cura della persona puntando sulla precocità dell’intervento e sul miglioramento della qualità di vita del bambino e della sua famiglia. Gli interventi di Psicoterapia e di Comunicazione Aumentativa Alternativa sono convenzionati con il Servizio Sanitario Regionale e, pertanto, erogati gratuitamente o attraverso il pagamento di ticket se dovuto. 

Donazioni: PDF1 - PDF2 - PDF3 - PDF4 

www.benedettadintino.it
Qui è possibile sostenere il Centro con una donazione: http://www.benedettadintino.it/cosa-puoi-fare-tu/dona-ora    

© Copyright 2018 L'Anfiteatro verde - Powered By Bit Company ISP - All Rights Reserved